Facebook Insights: i risultati che devi misurare.

February 18th, 2014 | 1 Comments | Advertising, Around Marketing, Around Social |

Rieccoci qua.

Oggi si conclude il nostro percorso sul tema “Facebook per aziende” e, come per ogni viaggio che si rispetti, ce ne torniamo con la valigia che straborda di nuove conoscenze.

Pronto a tirare le somme?

Nel corso delle puntate precedenti, abbiamo imparato che:

- Aprire una pagina facebook è un gioco da ragazzi.

E’ per gestirla che servono professionisti del settore con qualche anno in più…di esperienza.

- Definiti gli obiettivi, occorre creare la giusta strategia.

Quali contenuti preferire? Testo o immagini? Magari entrambi? Che tono usare? Friendly o formale?

- Anche su facebook la prima impressione è quella che conta.

Contenuti di qualità, ma con un occhio alla grafica e alle (giuste) dimensioni!

- Più che il numero, contano le persone…quelle giuste.

Che farsene di 1000 fan pescati a caso se solo 20 ti seguono con entusiasmo e interesse?

- Realizzare un buon piano editoriale porta molti vantaggi.

Aiuta a definire chiaramente obiettivi e strategie e a comunicare al meglio la natura del brand.

Tutto chiaro?

Bene, perché resta un’ultima lezione da affrontare. (continua…)

 

Facebook per aziende: le 3 W (e un’acca) del piano editoriale.

November 14th, 2013 | 1 Comments | Advertising, Around Social |

Oggi esordiamo con un caro benvenuto a te che sei qui per la prima volta e un affettuoso bentornato a te che ormai segui già da un po’ i nostri post sul tema “Facebook per aziende”.

Nell’ultimo abbiamo parlato di obiettivi e strategie.

In questo ti sveleremo invece lo strumento che ogni buon Community manager usa per organizzare al meglio la pubblicazione dei contenuti delle proprie fanpage: il piano editoriale.

Cosa serve per creare un buon piano editoriale?

Per spiegartelo prenderemo in prestito 3 delle famose “5 W” più 1 “H” che troppo spesso resta “muta”. (continua…)

 

Strategie Facebook: punta dritto all’obiettivo.

October 25th, 2013 | 2 Comments | Advertising, Around Social |

Are you ready?

Yes?

Bene, siamo felici di saperlo perché oggi entriamo finalmente nel vivo dell’argomento.

La tua pagina facebook ha ormai tutte le carte in regole per avere successo ed è pronta ad accogliere una moltitudine di like, commenti e condivisioni.

Come?

Semplice, con la giusta strategia. Quella che meglio risponde agli obiettivi da raggiungere.

Gli stessi che abbiamo definito all’inizio di questo percorso, ricordi?

No?

Meglio rinfrescare un po’ la memoria. (continua…)

 

Fan Facebook: più che il numero, le persone…giuste.

September 5th, 2013 | 1 Comments | Advertising, Around Social |

L’alone di mistero intorno a Facebook si dissolve post dopo post e ora che sei praticamente un “esperto” siamo certi saprai dare la risposta esatta al quesito che segue:

Meglio 1000 fan o 100 fan “interessati” e “attivi”?

Per molti il dubbio resta amletico, ma naturalmente la giusta alternativa è la seconda.

E arrivarci non è poi così difficile come sembra.

Lo scopo principale di facebook è costruire relazioni con persone accomunate da un reale interesse verso l’argomento, il prodotto o i servizi che offri. (continua…)

 

Pagina successiva »