2015: una lista di buoni obiettivi per il tuo brand.

January 8th, 2015 | 1 Comments | Advertising, Around Marketing, Around Social |

E se i buoni propositi per il 2015 si trasformassero in nuovi progetti per la tua azienda?

Il bilancio di fine anno della tua attività si è concluso tra un “Dove ho sbagliato?” e un “Forse avrei dovuto…”?

Allora ti consigliamo di leggere attentamente la nostra lista di Buoni obiettivi per il tuo brand. (continua…)

 

Facebook & Brand: è davvero tutta colpa dell’EdgeRank?

November 12th, 2014 | 1 Comments | Advertising, Around Social |

Ormai se ne parla ovunque.

La visibilità organica dei fanpage post è in caduta libera.

Tutta colpa dei continui aggiornamenti dell’Edgerank.

Affermeranno contrariati molti di voi.

Tutta colpa dei continui aggiornamenti dell’Edgerank?

Replichiamo noi. (continua…)

 

Facebook per aziende: come reagire al calo del reach organico?

June 13th, 2014 | 1 Comments | Advertising, Around Marketing, Around Social |

Uno dei magazine cui siamo più affezionati nella nostra agenzia è certamente Adv - Strategie di comunicazione piacevolissimo da leggere e sempre molto “sul pezzo”.

Tra un’attività e l’altra, stamattina mi è ricapitato tra le mani il numero 03/2014 e ho pensato così di condividere con voi i punti di un articolo davvero interessante: “Da social media a strumenti di business” ( a cura di Laura Franconi).

Si parla di Facebook e della portata del reach organico che, secondo una recente indagine di Social@Ogilvy, è diminuita a febbraio 2014 del 49% rispetto all’ottobre precedente. (continua…)

 

Facebook Insights: i risultati che devi misurare.

February 18th, 2014 | 1 Comments | Advertising, Around Marketing, Around Social |

Rieccoci qua.

Oggi si conclude il nostro percorso sul tema “Facebook per aziende” e, come per ogni viaggio che si rispetti, ce ne torniamo con la valigia che straborda di nuove conoscenze.

Pronto a tirare le somme?

Nel corso delle puntate precedenti, abbiamo imparato che:

- Aprire una pagina facebook è un gioco da ragazzi.

E’ per gestirla che servono professionisti del settore con qualche anno in più…di esperienza.

- Definiti gli obiettivi, occorre creare la giusta strategia.

Quali contenuti preferire? Testo o immagini? Magari entrambi? Che tono usare? Friendly o formale?

- Anche su facebook la prima impressione è quella che conta.

Contenuti di qualità, ma con un occhio alla grafica e alle (giuste) dimensioni!

- Più che il numero, contano le persone…quelle giuste.

Che farsene di 1000 fan pescati a caso se solo 20 ti seguono con entusiasmo e interesse?

- Realizzare un buon piano editoriale porta molti vantaggi.

Aiuta a definire chiaramente obiettivi e strategie e a comunicare al meglio la natura del brand.

Tutto chiaro?

Bene, perché resta un’ultima lezione da affrontare. (continua…)

 

Pagina successiva »