Facebook per aziende: come reagire al calo del reach organico?

June 13th, 2014 | 1 Comments | Advertising, Around Marketing, Around Social |

Uno dei magazine cui siamo più affezionati nella nostra agenzia è certamente Adv - Strategie di comunicazione piacevolissimo da leggere e sempre molto “sul pezzo”.

Tra un’attività e l’altra, stamattina mi è ricapitato tra le mani il numero 03/2014 e ho pensato così di condividere con voi i punti di un articolo davvero interessante: “Da social media a strumenti di business” ( a cura di Laura Franconi).

Si parla di Facebook e della portata del reach organico che, secondo una recente indagine di Social@Ogilvy, è diminuita a febbraio 2014 del 49% rispetto all’ottobre precedente. (continua…)

 

Facebook Insights: i risultati che devi misurare.

February 18th, 2014 | 1 Comments | Advertising, Around Marketing, Around Social |

Rieccoci qua.

Oggi si conclude il nostro percorso sul tema “Facebook per aziende” e, come per ogni viaggio che si rispetti, ce ne torniamo con la valigia che straborda di nuove conoscenze.

Pronto a tirare le somme?

Nel corso delle puntate precedenti, abbiamo imparato che:

- Aprire una pagina facebook è un gioco da ragazzi.

E’ per gestirla che servono professionisti del settore con qualche anno in più…di esperienza.

- Definiti gli obiettivi, occorre creare la giusta strategia.

Quali contenuti preferire? Testo o immagini? Magari entrambi? Che tono usare? Friendly o formale?

- Anche su facebook la prima impressione è quella che conta.

Contenuti di qualità, ma con un occhio alla grafica e alle (giuste) dimensioni!

- Più che il numero, contano le persone…quelle giuste.

Che farsene di 1000 fan pescati a caso se solo 20 ti seguono con entusiasmo e interesse?

- Realizzare un buon piano editoriale porta molti vantaggi.

Aiuta a definire chiaramente obiettivi e strategie e a comunicare al meglio la natura del brand.

Tutto chiaro?

Bene, perché resta un’ultima lezione da affrontare. (continua…)

 

Facebook per aziende: le 3 W (e un’acca) del piano editoriale.

November 14th, 2013 | 1 Comments | Advertising, Around Social |

Oggi esordiamo con un caro benvenuto a te che sei qui per la prima volta e un affettuoso bentornato a te che ormai segui già da un po’ i nostri post sul tema “Facebook per aziende”.

Nell’ultimo abbiamo parlato di obiettivi e strategie.

In questo ti sveleremo invece lo strumento che ogni buon Community manager usa per organizzare al meglio la pubblicazione dei contenuti delle proprie fanpage: il piano editoriale.

Cosa serve per creare un buon piano editoriale?

Per spiegartelo prenderemo in prestito 3 delle famose “5 W” più 1 “H” che troppo spesso resta “muta”. (continua…)

 

Strategie Facebook: punta dritto all’obiettivo.

October 25th, 2013 | 2 Comments | Advertising, Around Social |

Are you ready?

Yes?

Bene, siamo felici di saperlo perché oggi entriamo finalmente nel vivo dell’argomento.

La tua pagina facebook ha ormai tutte le carte in regole per avere successo ed è pronta ad accogliere una moltitudine di like, commenti e condivisioni.

Come?

Semplice, con la giusta strategia. Quella che meglio risponde agli obiettivi da raggiungere.

Gli stessi che abbiamo definito all’inizio di questo percorso, ricordi?

No?

Meglio rinfrescare un po’ la memoria. (continua…)

 

Pagina successiva »