Categoria /  Brand identity

brand naming, la scelta finale

La scelta del nome: The Winner Is…

Siamo agli sgoccioli…A breve capiremo se il nome che ha superato i test precedenti sarà effettivamente il vincitore.

brand naming

Un brand vincente? Questione di naming…

Dare un nome alle cose, alle persone e agli animali è la cosa più naturale al mondo, quasi un istinto primordiale.

brand naming, testing

Scelta del nome aziendale: è l’ora dell’esame.

Nel post precedente abbiamo parlato di creatività e categorie. Dopo aver partorito migliaia di nomi, aver esplorato tutte le possibilità ed aver creato le apposite categorie, siamo pronti a capire…

brand naming, le categorie

Scelta del nome aziendale: le categorie.

Nel post precedente abbiamo dato delle linee-guida, dei criteri indicativi per la scelta del nome aziendale.

brand naming, perchè ?

A cosa serve un nome aziendale? Esploriamone le possibilità

Prima di affrontare in dettaglio ogni step del naming, ovvero del processo decisionale attraverso il quale scegliamo il nome, occorre capire cosa può fare il nome per un’azienda in termini…

brand naming - la strategia

Scegliere il nome aziendale: quanto conta la strategia?

Se hai in mente un nuovo business, una nuova linea di prodotti, uno dei primi passi a cui di sicuro starai pensando, è quello di dargli un nome.

Reputazione on line? Te la misura Klout.

Qual è il suo Klout score? Ecco una delle domande che potrebbero farvi al prossimo colloquio di lavoro.

blog identity

Con il blog crei la tua brand identity online. Step2: la Conversazione

Un blog, in qualità di strumento 2.0, porta con sé una componente dinamica, una struttura duttile, fatta per immergersi nel mare profondo della blogosfera mantenendo comunque una propria identità.

blog identity, il contenuto

Crea la tua Brand Identity con il Blog. Step 1: il contenuto.

Quanto contano i blog e i social network per la nostra brand identity? È possibile associare il concetto di brand identity alle persone?