Quanto contano i blog e i social network per la nostra brand identity? È possibile associare il concetto di brand identity alle persone?

Ebbene sì! La risposta è positiva per entrambe le domande.

I blog e i social network consentono alle persone di raccontarsi online, di descriversi, di presentarsi agli altri, per promuovere la propria immagine. Ecco quindi che entra in gioco la brand identity! Prendiamo l’esempio del blog: come posso costruire la mia brand identity attraverso un blog?

Il blog rappresenta te stesso, la somma dei tuoi post, dei tuoi video, delle tuo foto, dei tuoi commenti, questo è il marchio che tu mostri alle persone. Come sponsorizzarlo al meglio?

Innanzitutto sei pienamente consapevole del perchè bloggi? Forse sei appossiano di tecnologia o viaggi o cibo o scienza…Qualunque sia il motivo per cui bloggi, il fatto che tu lo conosca è un gran bel punto di partenza. Ma sei sicuro che parlare solo di un argomento, per quanto interessante possa essere e per quanta passione tu ci metta nel raccontarlo, possa bastare a creare la tua brand identity? Creare una brand identity di successo non è cosa semplice e bisogna giocare tutte le carte a proprio favore affinchè gli utenti degnino il tuo blog della dovuta attenzione.

Sicuramente avrai altri interessi oltre a quello di cui parli nel tuo blog, oppure proprio da quella passione ne sono scaturite altre affini. Ad esempio se il tuo blog parla di viaggi è probabile che tu abbia sperimentato nei paesi in cui sei stato, vari tipi di cibo oppure che tu voglia far conoscere agli altri i piatti tipici del tuo paese, della tua città.

Perchè non parlarne allora? Ogni elemento che può concorrere a rendere più interessante il tuo blog è ben accetto. Aumentare le tematiche per cui i visitatori possono trovare il tuo blog ti renderà felice e soprattutto darà smalto alla tua brand identity.

Tutti questi elementi concorrono alla creazione della tua brand identity e quindi ad un blog di successo.

Sinapsia corporate blogger

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Post Correlati