Hai una domanda che ti frulla per la mente e vorresti conoscerne subito la risposta?

Ora puoi postarla su 1minuto.info, il nuovo progetto di formazione e informazione “formato video” ideato e realizzato dalla casa editrice milanese Loft Media Publishing fondata da Paolo Conti e Laura Zanotti.

In un filmato di soli 60 secondi, alcuni dei più grandi esperti italiani (tra cui Stefano Quintarelli, Alfonso Fuggetta, Leonardo Bellini) cercano di rispondere in modo esauriente a domande (talvolta piuttosto complesse) che riguardano soprattutto il mondo della tecnologia e dei new media.

Qualche esempio?

Come si fa a incrementare i propri follower su Twitter?, Che cos’è il digital signage e a cosa serve?”, “Quanto vale un “Like” su Facebook?”.

Nello specifico, i quesiti sono suddivisi secondo 4 Area di Conoscenza: ICT, Social Media, Ricerca e Innovazione, Startup e Impresa.

3 invece i Livelli: Per Principianti, Per Professionisti, Per Guru.

Una struttura semplice ed intuitiva per un progetto che punta principalmente alla diffusione e alla condivisione della conoscenza attraverso l’immediatezza delle immagini video.

A pochi giorni dal debutto (avvenuto il 5 luglio) il sito conta già un centinaio di interventi ma il numero è destinato a crescere anche grazie all’iniziativa promossa sulla pagina fan di Facebook.

Per stimolare la partecipazione degli utenti è stato organizzato un contest che mette alla prova capacità creative e soprattutto di sintesi.

Per gareggiare occorre pubblicare un video che risponda alla domanda: “Cosa faresti in 1 minuto da non dimenticare?”.

Un tempo piuttosto ridotto ma, a pensarci bene, sono davvero tanti gli “unforgettable moments” lunghi solo 60 secondi. Basta solo un pizzico di fantasia.

C’è tempo fino alla mezzanotte del 21 ottobre 2012 ed il premio messo in palio è davvero allettante. Il vincitore del contest riceverà infatti un assegno di ben 3000 euro.

Assunta Rea

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •