Page 2 of 11

Facebook per aziende: le 3 W (e un’acca) del piano editoriale.

Oggi esordiamo con un caro benvenuto a te che sei qui per la prima volta e un affettuoso bentornato a te che ormai segui già da un po’ i nostri…

goals

Strategie Facebook: punta dritto all’obiettivo.

Are you ready? Yes? Bene, siamo felici di saperlo perché oggi entriamo finalmente nel vivo dell’argomento. La tua pagina facebook ha ormai tutte le carte in regole per avere successo…

Fan Facebook: più che il numero, le persone…giuste.

Pagina facebook: diamo la giusta forma ai contenuti.

Nel post precedente ti abbiamo parlato dell’importanza di creare un buon piano d’azione che definisca chiaramente gli obiettivi e le strategie da avviare sulla tua pagina facebook. Oggi ti spieghiamo…

brand naming, la scelta finale

La scelta del nome: The Winner Is…

Siamo agli sgoccioli…A breve capiremo se il nome che ha superato i test precedenti sarà effettivamente il vincitore.

brand naming

Un brand vincente? Questione di naming…

Dare un nome alle cose, alle persone e agli animali è la cosa più naturale al mondo, quasi un istinto primordiale.

brand naming, testing

Scelta del nome aziendale: è l’ora dell’esame.

Nel post precedente abbiamo parlato di creatività e categorie. Dopo aver partorito migliaia di nomi, aver esplorato tutte le possibilità ed aver creato le apposite categorie, siamo pronti a capire…

brand naming, le categorie

Scelta del nome aziendale: le categorie.

Nel post precedente abbiamo dato delle linee-guida, dei criteri indicativi per la scelta del nome aziendale.

Facebook marketing: hai un buon piano da cui partire?

Per creare una pagina facebook ci vogliono pochi minuti. Per strutturarla bene e comunicare con successo ci vogliono risorse, tempo e competenze. Questo in sintesi il discorso che abbiamo affrontato…

brand naming, perchè ?

A cosa serve un nome aziendale? Esploriamone le possibilità

Prima di affrontare in dettaglio ogni step del naming, ovvero del processo decisionale attraverso il quale scegliamo il nome, occorre capire cosa può fare il nome per un’azienda in termini…

Aprire una pagina Facebook è facile, ma sai davvero come gestirla?

Aprire una fan page su Facebook, un’idea che ti frullava in testa già da un po’. In più, tutti continuavano a dirti che essere su Facebook è importante, per te…

Startup: dal lavoro alle vacanze, 3 nuovi motori di ricerca.

Per la nostra sezione “The best of startup” oggi parliamo di motori di ricerca, una manna dal cielo per chi all’acquisto di impulso preferisce quello mirato e consapevole, per chi…

brand naming - la strategia

Scegliere il nome aziendale: quanto conta la strategia?

Se hai in mente un nuovo business, una nuova linea di prodotti, uno dei primi passi a cui di sicuro starai pensando, è quello di dargli un nome.

buonenotizie

Positive Marketing: BuoneNotizie per tutti.

Benvenuti al secondo appuntamento con il Positive marketing, strategia nata nel 2005 negli Stati Uniti e approdata da qualche anno anche in Europa per proporre un nuovo modo di fare…

dove

Positive Marketing: l’esempio di Dove Ad Makeover.

Sarà il profumo della primavera. Sarà che abbiamo la fortuna di fare un lavoro che ci piace tantissimo. Sarà che come diceva qualcuno “l’ottimismo è il profumo della vita”. Sarà…