Categoria /  The best of Startup

Startup: dal lavoro alle vacanze, 3 nuovi motori di ricerca.

Per la nostra sezione “The best of startup” oggi parliamo di motori di ricerca, una manna dal cielo per chi all’acquisto di impulso preferisce quello mirato e consapevole, per chi…

Growish: la startup dei desideri.

Startup digitali: innovazione formato “scatola”.

Oltreoceano spopola già da tempo. Parliamo del fenomeno delle “mistery box” che si sta rapidamente diffondendo anche in Europa, in particolare in Francia, Inghilterra, Germania e Spagna. Si tratta di…

Moda e Web 2.0: tra startup e fashion community.

Anche chi opera nel “patinato” mondo della moda sembra aver ben compreso l’importanza del dialogo, della condivisione, della conoscenza. Ed è così che nel web 2.0 trovano spazio innovativi progetti…

Nasce 1minuto.info: risposte formato video!

Hai una domanda che ti frulla per la mente e vorresti conoscerne subito la risposta? Ora puoi postarla su 1minuto.info, il nuovo progetto di formazione e informazione “formato video” ideato…

Arriva Overblog: un po’ blog, un po’ social!

C’è chi lo dava per spacciato. Chi diceva non sarebbe mai sopravvissuto alla scalata dei social network, mentre in realtà aveva solo bisogno di reinventarsi, di adattarsi ai nuovi bisogni…

Paperlit: la lettura tra innovazione e tradizione.

Nasce So.cl: contenuti tutti da “riffare”!

Niente squilli di tromba o rulli di tamburo per il debutto dell’ultimo arrivato di casa Microsoft. Parliamo di So.cl che, nonostante il timido esordio di ieri, si dichiara già pronto…

Gnammo: la passione per il cibo tutta da condividere.

FreeRumble, il primo social media audio del web: il 20 ottobre la presentazione ufficiale.

Il giorno 20 ottobre alle ore 18.00 a Palazzo Marini (Camera dei Deputati) verrà presentato ufficialmente FreeRumble, il primo social network audio, pensato per tutti, anche per i non vedenti.

Eppela, un’idea per creare opportunità.

Eppela è una piattaforma crowdfunding che offre l’opportunità di pubblicare la propria idea e proporla ad altri utenti che avranno la facoltà di visionarlo, votarlo ed appoggiarlo. Come? Con semplici…

Il libro della vita si chiama Biosbook.

Nasce un nuovo social network grazie al quale è possibile scrivere le pagine della propria vita, si chiama Biosbook ed è tutto italiano. L’idea è quella di creare un libro…

Thounds, a quale musica stai pensando?

Cos’è Thounds? Thounds è un social network che permette di creare e condividere “i tuoi pensieri musicali”, di fare networking grazie alla tua passione per la musica. Offre, infatti, ai…

Bookliners e la lettura trova la sua nuova dimensione.

Memolane: social network e diario multimediale.

  Il mondo web è in continua evoluzione, è vasto, vario ed inevitabilmente caotico. A mettere un po’ di ordine ci pensa una giovane start-up statunitense con Memolane, un diario…